Responsabilità civile dei magistrati: Cassazione dice no a ricusazione

Leonardo.it INTERNO

Tra gli effetti indesiderati della nuova legge sulla responsabilità civile dei magistrati si profilava il rischio di un blocco di massa dei processi e di una pioggia di ricusazioni. Un rischio scongiurato dalla Cassazione che nelle scorse ore si è pronunciata proprio ... (Leonardo.it)

La notizia riportata su altri media

La Cassazione ha stabilito che anche con la nuova legge sulla responsabilità civile dei magistrati, l'azione di risarcimento dei danni «non costituisce di per sé ragione idonea e sufficiente ad imporre la sostituzione del singolo ... (Palermomania.it)

La Cassazione ha deciso che “l'azione di risarcimento dei danni non costituisce di per sé ragione idonea e sufficiente ad imporre la sostituzione del singolo magistrato”. Disinnescato il rischio di paralisi dei processi e quello di ricusazioni a pioggia. (Fanews.it)

La Cassazione boccia le ricusazione, stabilendo che anche con la nuova legge sulla responsabilità civile dei magistrati, l'azione di risarcimento dei danni «non costituisce di per sé ragione idonea e sufficiente ad imporre la sostituzione del singolo ... (Voce Nuova Tv)

Un tempo più che sufficiente a imporre un nuovo status... Il Canada, infatti, ha lasciato la presidenza del Consiglio Artico agli Stati Uniti, che la manterranno per due anni. (Oggi Scienza)

L’accusa dei pm:«Hanno trattato la pratica in maniera fin troppo burocratica, inducendo in errore i responsabili della prefettura e i magistrati» (Corriere della Sera)

Primo duro stop alla legge sulla responsabilità civile dei ... Un avvocato sotto processo a Porednone aveva chiesto la ricusazione di un giudice contro cui aveva intentato causa risarcitoria per colpa professionale. (New Media Magazine)