Il titolo Mps perde il 5,3% in Borsa

SienaFree.it ECONOMIA

Il titolo Mps chiude in forte calo a Piazza Affari (-5,3% a 22,4 euro) mentre sono giorni decisivi per l’aumento di capitale, con l’ad Luigi Lovaglio alla ricerca di un numero di sottoscrittori sufficiente ad assicurarsi l’appoggio delle banche del consorzio di garanzia. I timori del mercato sulla riuscita dell’aumento si riflettono nelle quotazioni dei 4 bond subordinati di Mps, che hanno registrato cali tra il 4,2% e l’1,7%, e sono prossime ai minimi di settembre. (SienaFree.it)

Su altri giornali

Il mercato si mostra riottoso a sottoscrivere una ricapitalizzazione pari a 8 volte il valore attuale della banca. A sei giorni dalla scadenza per far partire in tempo l'operazione, fatica a prendere forma l'aumento di capitale di Mps. (Milano Finanza)

I timori del mercato sulla riuscita dell'aumento si riflettono nelle quotazioni dei 4 bond subordinati di Mps, che hanno registrato cali tra il 4,2% e l'1,7%, e sono prossime ai minimi di settembre. (l'Adige)

Ogni giorno, dalle parti di Rocca Salimbeni, si assiste a una doccia scozzese di promesse di adesioni e condizioni che allontanano i potenziali investimenti. Di Pino Di Blasio Il tempo stringe e la tela che Luigi Lovaglio sta tessendo attorno all’aumento di capitale del Monte dei Paschi rischia di disfarsi nell’effetto Penelope. (LA NAZIONE)

La banca toscana deve ancora trovare gli investitori che mettano a disposizione fino a 900 milioni di euro, dato che lo stato farà la sua parte con 1,6 miliardi. C’è tensione sul mercato sull’aumento di capitale di Monte Paschi di Siena (MPS). (InvestireOggi.it)

Un terno al lotto si potrebbe dire. Anche perché ai dipendenti di MPS sarà riconosciuta una indennità pari al 85% della retribuzione e subito il TFR maturato. Cosa impensabile per la generalità dei lavoratori. (InvestireOggi.it)

Shadow (Corriere Fiorentino)