Spese militari occidentali: 4 volte quelle di Mosca

Il Fatto Quotidiano ESTERI

La spesa militare aggregata dell’Ue e dei Paesi europei della Nato ha raggiunto i 346 miliardi di dollari nel 2022, con un aumento dell’1,9% in termini reali rispetto al 2021 e del 29,4% rispetto al punto di minimo del 2014. È quasi quattro volte la spesa della Russia e l’1,65% del Pil totale. Ciò può … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Oggi grazie alle IA le nostre vite possono migliorare notevolmente, o almeno questo è ciò che ci viene sponsorizzato. Alcuni temono che l’Intelligenza artificiale porti caos mentre altri preferiscono cavalcare l’onda e sfruttarne le capacità di calcolo. (InformazioneOggi.it)

Ce n’è bisogno, secondo Kiev, perché solo uno sforzo comune degli europei, oltretutto profondamente integrato con la capacità produttiva militare da parte ucraina, potrà produrre i risultati sperati per respingere l’avanzata di Mosca. (il manifesto)

L’Inter ha vinto e ha festeggiato il ventesimo scudetto: la seconda stella è stata cucita sul petto, adesso è il momento di godersi il tricolore e pensare già alla prossima stagione. Come giusto che sia. (Inter-News)

L’evento è stato organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’università di Roma Tor Vergata e dal suo innovativo Centro di Ricerca su Intelligenza Artificiale e Diritto (C. Nuova disciplina europea e ordinamento interno”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

In futuro la Svizzera avrà bisogno di più elettricità. Sì alla legge per l’elettricità: “Il nostro paesaggio sarà preservato” (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)