FCA: presentata la wallbox per la ricarica domestica

Quattroruote ECONOMIA

Ma può operare anche con un assorbimento energetico più alto, fino a 7,4 kW, per garantire tempi di ricarica più veloci: in questo caso, però, almeno in Italia, occorre quasi sempre una linea elettrica dedicata.

Il termine "Easy" è giustificato anche dalla semplicità con cui si installa la centralina, poiché bastano due tasselli per fissarla al muro.

Inoltre, ricorrendo a un intervento non invasivo di un elettricista, il dispositivo permette di utilizzare solo la potenza disponibile nell’immobile in tempo reale, evitando rischi di blackout. (Quattroruote)

Ne parlano anche altre testate

L'Easy Wallbox è stato sviluppato quindi per chi intende ricaricare le batterie della propria FCA elettrica o ibrida plug-in nel garage. L'obiettivo era infatti quello di offrire ai clienti un punto di ricarica economico e che non avesse bisogno di complesse installazioni. (Tuttosport)

Scopriamo come funziona la wallbox per auto ibride plug-in, a chi è indicata e fino a che potenza è consigliata. E’ ideale per le auto ibride plug-in che hanno una batteria agli ioni di litio con una capacità inferiore di 8/10 kWh. (NEWSAUTO)

Inoltre con una linea elettrica dedicata, la Easy Wallbox, che verrà fornita con tutti i prossimi modelli elettrificati (come Jeep Renegade 4xE) ed elettrici di FCA ed opera fino a 7,4 kW, permette di caricare l’auto più velocemente senza dover acquistare un altro dispositivo. (Corriere Quotidiano)

Fiat Chrysler Automobiles (FCA) è riuscita a vendere 6.987 auto in Egitto nel 2019, acquisendo una quota di mercato del 4,8% del totale delle autovetture, che ha realizzato vendite di 127.000 auto nello stesso anno. (ClubAlfa.it)

"Abbiamo voluto dimostrare - prosegue Guglielminotti - che le Jeep non conoscono ostacoli e che grazie alla tecnologia di Easy Wallbox è possibile fare il pieno di energia anche ad alta quota, in un rifugio di montagna e a temperature sotto zero". (LaPresse)

Easy Wallbox è un brevetto ENGIE Eps in esclusiva per FCA. Easy Wallbox può operare plug-and-play senza nessuna modifica con una semplice presa shuko (fino a 2,2 kW).Con una linea elettrica dedicata, la Easy Wallbox opera fino a 7,4 kW. (QN Motori)