Francesco: i perseguitati testimoniano la consolazione del Signore

La Stampa ESTERI

«Ma adesso mi è venuto di dirvi un'altra cosa». La platea di sacerdoti, religiosi, seminaristi e laici cattolici riuniti per la celebrazione nei vespri nella cattedrale di Tirana esplode in un applauso quando Papa Francesco mette da parte il discorso scritto, ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

(ANSA) – ROMA, 21 SET – La comunità internazionale guarda congrande interesse” al suo viaggio in Albania, una visita che saràanche di “grande conforto” a chi lì dedica la propria vita“anche a costo di dolorosi sacrifici, alla promozione deldialogo e della ... (euronews)

Quarto viaggio internazionale per papa Francesco, partito da Fiumicino a bordo di un Airbus A321 dell'Alitalia alla volta di Tirana, dove atterrerà intorno alle 9. (Lettera43)

Uccidere in nome di Dio è un grande sacrilegio. Milano (TMNews) - "Una religione autentica è fonte di Pace non di violenza, nessuno può usare il nome di Dio per commettere violenza. (TMNews)

«La sofferenza che avete avuto l'ho vista da vicino...». (La Stampa)

(AGI) - Tirana, 21 set. - "Nessuno pensi di poter farsi scudo di Dio mentre progetta e compie atti di violenza e di sopraffazione! Nessuno prenda a pretesto la religione per le proprie azioni contrarie alla dignita' dell'uomo e ai suoi diritti fondamentali". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Papa Francesco è giunto questa mattina in visita in Albania, accolto dalle autorità civili e religiose del Paese e dal presidente della Repubblica albanese. (Italia 24 News)