In un anno i prezzi di cibo e bevande alcoliche aumentati del 6%, le bollette registrano un +23%: ecco quanto pesa l’inflazione in Friuli

Il Messaggero Veneto ECONOMIA

In salita anche, tra gli altri, i prezzi di prodotti alimentari e bevande analcoliche (+7,7%), mobili, articoli e servizi per la casa (+5,6%) e servizi ricettivi e di ristorazione (+3,3%).

Salgono anche i prezzi di Trasporti (+12%), Prodotti alimentari e bevande analcoliche (+7%), Servizi ricettivi e di ristorazione (+6,3%), Mobili, articoli e servizi per la casa (+5,7%)

In salita anche, tra gli altri, i prezzi di Prodotti alimentari e bevande analcoliche (+7,7%), Mobili, articoli e servizi per la casa (+5,6%) e Servizi ricettivi e di ristorazione (+3,3%). (Il Messaggero Veneto)

Su altre testate

In base al dato definitivo dell’Istat, l’inflazione in regione registra un tasso del +6,8% contro il +6% della media nazionale. (Sardegna Reporter)

31,7 Milioni di lavoratori dipendenti, autonomi, disoccupati; 13,7 milioni di pensionati entro i 35 mila euro lordi riceveranno il bonus 200 euro una tantum a luglio. +6% è l’inflazione annua in Italia secondo l’Istat. (Il Manifesto)

Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Finanzaonline.com)

Prezzi in aumento ad aprile. Decelerano anche i prezzi dei servizi ricreativi, culturali e per la cura della persona (da +3,3% a +2,4%). (Giornale.it)

xc9/sat/mrv L’agricoltura incontra l’innovazione. (Sardegna Reporter)

La divisione ’Alimentari e bevande analcoliche’ (+ 1,3 %) si dimostra quella con l’aumento percentuale più rilevante Nonostante la stabilità congiunturale, quindi, l’inflazione continua a crescere, a causa dei forti rincari su energia elettrica, combustibili, carburanti e alimentari subiti nell’ultimo anno. (il Resto del Carlino)