La Fed deprime le Borse europee. Pesanti perdite a Milano

Il Secolo d'Italia ECONOMIA

Giornata difficile per tutte le Borse europee dopo la decisione della Federal reserve (Fed) di mantenere invariati i tassi e il rafforzamento dell'euro: l'indice Stoxx 600 – che contiene i principali titoli dei listini del Vecchio continente – ha ... (Il Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Se infatti ... Anche Wall Street reagisce al ribasso. (Borsa Italiana)

L'ultimo aumento dei tassi d'interesse risale infatti al luglio del 2006. Questa sera la Federal Reserve potrebbe decidere d'incominciare ad abbandonare la politica monetaria ultra accomodante iniziata nell'ottobre del 2007. (La Regione Ticino)

Seguiamo questo ragionamento: la Cina è il punto di riferimento dei Brics, quindi non è possibile escludere che sia la locomotiva di una strategia per diventare poi la locomotiva economica mondiale. (Intelligonews)

NEW YORK, 18 SETTEMBRE 2015 - Di fronte alle turbolenze che hanno investito le borse cinesi, la Federal Reserve ieri ha deciso di rimandare, secondo alcuni persino nel gennaio del 2016, l'annunciata stretta monetaria e di lasciare i tassi invariati a ... (InfoOggi)

Il giorno della verità è arrivato. (Italia Oggi)

C'è grande attesa in tutto il mondo per la decisione che la Fed, la Banca centrale americana, potrebbe prendere tra mercoledì a giovedì, stabilendo se rialzare i tassi di interesse per la prima volta dopo nove anni. (L'Huffington Post)