Tim Berners-Lee: "Rete sia diritto fondamentale, usare tv pubblica per farlo capire"

Sir Tim Berners-Lee è a Roma per una serie di incontri, tra cui quello con il presidente del Consiglio. Sarà anche testimonial della campagna istituzionale di Tim, e ha devoluto il suo compenso all'istituzione no-profit World Wide Web Foundation per ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Eppure sir Tim Berners-Lee, inventore del World Wide Web (il celeberrimo www che è alla base della navigazione in Internet), non dà certo l ... (Il Gazzettino)

«Ognuno di noi deve spendere parte del suo tempo a lottare per mantenere la libertà di internet». Parola di Tim Berners-Lee, inventore del World Wide Web, a Roma per la nuova campagna pubblicitaria della Tim. (Corriere della Sera)

Tim Berners Lee fa i complimenti all'Italia per la Dichiarazione dei diritti in Internet, ma ammette la difficoltà di approvarne una a livello internazionale. (Il Piccolo)

L'invenzione che lo ha reso famoso risale a 25 anni fa, ma Tim Berners-Lee parla ancora come uno che ha un compito da svolgere nel presente e, soprattutto, nel futuro. (Intelligonews)

Intervistato da L'Espresso, l'ideatore del World Wide Web sostiene che oggi il mondo si trova davanti a un bivio: bisognerà scegliere «tra un Web “per ... (businesspeople.it)

Che connessione c’è tra internet e un mondo più gusto? Una connessione molto forte, un legame decisamente stretto, secondo il padre fondatore del www, Tim Berners-Lee, il quale ha deciso di diventare testimonial di una campagna Tim e devolvere gli incassi ricevuti alla sua fondazione, ovvero la World Wide Web... (aciclico magazine)