Altre scosse di terremoto a Napoli: la terra trema due volte ai Campi Flegrei

Altre scosse di terremoto a Napoli: la terra trema due volte ai Campi Flegrei
Tutto Napoli INTERNO

Nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei. Anzi, due scosse di terremoto per l'esattezza. Entrambe avvertita dalla popolazione (la prima in maniera più forte) tra le 13:25 e le 13:26. Di seguito gli ultimi aggiornamenti dall'edizione online de Il Mattino: "I sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato il primo terremoto di magnitudo 3.7 con epicentro nel golfo di Pozzuoli a una profondità di 2,6 chilometri e il secondo terremoto di magnitudo 3.6 con epicentro anch'esso in mare a una profondità di 3,7 chilometri. (Tutto Napoli)

Su altre fonti

Altre due scosse di terremoto, di magnitudo 3.7 e 3.6, a distanza di un minuto una dall’altra, si sono verificate nell’area dei Campi Flegrei. Sono state registrate dall’Osservatorio Vesuviano rispettivamente alle 13.25 e alle 13.26 e sono state nitidamente avvertite dalla popolazione nei comuni Flegrei di Pozzuoli e Bacoli e nei quartieri della zona occidentale di Napoli (LAPRESSE)

Una seconda scossa di terremoto, di magnitudo 3.6, localizzata a una profondità di 4 chilometri, è stata registrata nella stessa area alle 13:26. (GiornaleSM)

Trema ancora la terra nei Campi Flegrei. Alle 12.31 ne è stato registrato uno di magnitudo 1.5, accompagnato da un boato avvertito dagli abitanti delle aree costiere. (ilmessaggero.it)

Scosse di terremoto nel napoletano: Anas verifica le proprie strutture stradali

Nell’ultima settimana la sala di Napoli dell’Ingv ha registrato quattro sciami sismici. Restiamo in allerta gialla. (La Città Flegrea)

Credit: INGV. Due nuove scosse di terremoto ai Campi Flegrei, in provincia di Napoli, registrate venerdì 10 maggio per lo sciame sismico in corso. (Geopop)

In seguito alle scosse di terremoto originatesi dall’area del golfo di Pozzuoli (NA), Anas ha attivato i protocolli previsti per le verifiche delle strutture stradali e autostradali in gestione. Stampa (Salernonotizie.it)