A Grosseto screening gratuiti contro il tumore del cavo orale

Il Punto SALUTE

L'obiettivo della giornata è fare chiarezza sulle possibili malattie del cavo orale e visitare lo stato di salute di chi si sottopone allo screening. Fumo, alcol, Papillomavirus e cattiva igiene orale possono provocare l'insorgenza di tumori del cavo ... (Il Punto)

Ne parlano anche altre testate

Diventa quindi fondamentale l'attività di prevenzione e proprio per questo domani, 1 aprile, si celebra in tutta Italia la 2° Giornata della prevenzione dedicata alla diagnosi precoce dei tumori del cavo orale, organizzata dall'Associazione ... (Molisedoc.com)

L'iniziativa, alla quale ... (PescaraPost)

Sono tumori particolari perché legati anche alla diffusione del virus HPV (papillomavirus umano) e questo tipo di infezione si contrae soprattutto per la cattiva abitudine di praticare sesso orale, o per l'abitudine di praticarlo con persone ... (PrimaPaginaReggio.com)

Il tumore del cavo orale, che colpisce più frequentemente gli uomini, è legato ad una serie di fattori di rischio. Di Caterina Lenti -. (Meteo Web)

Ospedale_Trapani_TpOggi L'ospedale “Sant'Antonio Abate” aderisce alla “Giornata della Prevenzione” promossa dall'Associazione otorinolaringoiatri ospedalieri italiani per la diagnosi precoce dei tumori del cavo orale. (Trapanioggi.it)

Fumo, alcol, Papillomavirus e cattiva igiene orale possono provocare l'insorgenza di tumori del cavo orale. CHIVASSO. (La Sentinella del Canavese)