Rublo in caduta, russi assaltano negozi

Rai News ECONOMIA

17 dicembre 2014 10.39 Centri commerciali e negozi presi d'assalto in Russia per spendere il maggior numero di rubli nel timore che perdano ulteriore valore. La moneta solo questa settimana si è svalutata del 15% costringendo la Banca centrale a ... (Rai News)

Ne parlano anche altre fonti

A causa del forte deprezzamento del rublo rispetto alle altre valute, nelle ultime settimane, la Russia è diventata centro dello shopping nella regione. (Milano Finanza)

Il “martedì nero” del rublo ha già fatto la sua prima vittima: ieri sera Ivan Servashidze, imprenditore di 68 anni, si è sparato un colpo in bocca nella sua camera del lussuoso albergo National. Chi conosceva l’uomo, e le sue operazioni di investimento, è convinto che si sia suicidato dopo avere perso i soldi nel crollo del rublo. (La Stampa)

Medvedev, riunione emergenza per rubloNon è il Black Friday sovietico e nemmeno una mania da shopping compulsivo quella che ha portato ad assalire nei giorni scorsi i centri commerciali in Russia. Si tratta di un'esigenza dettata in ... (Yahoo Finanza)

L'indice principale rimbalza del 14%. Dopo due giorni di crollo eccezionale nei confronti di euro e dollaro, la valuta russa ha ripreso quota. (euronews)

Le merci sugli scaffali sembrano destinate ad aumentare di prezzo vertiginosamente nel giro di pochissimo tempo e i russi cercano disperatamente di conservare il valore dei propri risparmi. (DiariodelWeb.it)

Condividi · Tweet. Pubblicato: 17/12/2014 15:59 CET Aggiornato: 19 minuti fa. (L'Huffington Post)