Bollette: quanto si risparmia con l’offerta unica luce, gas e telefono

PMI.it ECONOMIA

Gli operatori di Telefonia e Internet e i fornitori di Energia mettono in campo offerte uniche per fibra, luce e gas: promozioni e costi a confronto. In vista della fine del mercato tutelato, prevista per il 1° luglio 2024, aumentano sia le ricerche dei consumatori volte a ottenere maggiore risparmio sia le proposte degli operatori dell’energia e della telefonia, sempre più propensi a presentare offerte uniche. (PMI.it)

Su altri media

Era il luglio 2022 quando abbiamo trattato la notizia della “sobrietà energetica” francese, che prescriveva multe salate per chi tenesse i condizionatori accesi per troppe ore, a temperature troppo basse o per i negozi che non spegnessero le insegne durante gli orari di chiusura: un indicatore di un nuovo modo di valutare i consumi che sta attraversando tutto l’occidente, tra crisi climatica, aumento delle emissioni nocive per l’ambiente e bollette alle stelle. (Il Primato Nazionale)

Il mondo dell’energia e quello della telefonia sono ormai entrati nella stessa orbita. Negli ultimissimi anni sono sempre di più le società di energia che offrono anche la fibra e, dall’altra parte, le compagnie di telecomunicazioni che si buttano nel mercato dell’energia, attratte dalla fine del mercato tutelato che sta spingendo molti consumatori a guardarsi intorno, alla ricerca di offerte. (la Repubblica)

Le parole sostenibili: il Pun determina il valore dell’elettricità ora per ora

energia, un prezzo ogni ora Tale valore è dato dalla media dei prezzi zonali che vengono formati in base alla domanda e alla offerta dell’energia su tutto il territorio nazionale. (Libertà)

In vista di questo passaggio, gli esperti di Segugio.it hanno messo a punto alcuni consigli per aiutare i clienti domestici che abitano a Senigallia e negli altri comuni marchigiani, a trovare offerte luce del Mercato Libero che tengano a bada le spese in bolletta. (Vivere Senigallia)