Week end di bel tempo all'orizzonte

h24 notizie INTERNO

Il meteo sembra voler concedere una tregua proprio in concomitanza con il fine settimana. Le previsioni per il sud del Lazio indicano un clima prevalentemente soleggiato, intervallato da qualche nuvola e velatura, ma senza eccessive ondate di calore. Le temperature si manterranno infatti entro le medie del periodo. I principali modelli indicano diversi giorni di bel tempo, almeno fino a metà della prossima settimana quando gli esperti non escludono l’arrivo di una nuova perturbazione. (h24 notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

La tregua dal maltempo resisterà anche nella giornata di lunedì 6, ancora in generale stabile e asciutta, mentre per martedì 7 è probabile l’arrivo di una perturbazione atlantica e quindi un peggioramento del tempo, con piogge sparse soprattutto al Centro-Nord; il ritorno del maltempo sarà anche accompagnato da un nuovo sensibile abbassamento delle temperature in gran parte d’Italia. (METEO.IT)

Ultime ore di instabilità meteorologica, e quello in arrivo sarà un weekend soleggiato e gradevole. Nelle prossime ore, dunque, un secondo vortice, arrivato dall'Inghilterra e carico di aria più fresca ed instabile, riuscirà a richiamare venti di Ponente che scaricheranno piogge tra Bassa Toscana e Calabria tirrenica; inoltre sono attesi dei fenomeni sul Triveneto e localmente, in sconfinamento dalle regioni centrali tirreniche verso le adriatiche, anche su Marche, Abruzzo, Molise e Puglia. (Gazzetta di Parma)

Si stanno lentamente esaurendo gli effetti del peggioramento che ha colpito buona parte d'Italia, soprattutto il Centro-Nord, nelle ultime 24/48 ore. Previsioni meteo per il weekend (iLMeteo.it)

Le correnti principalmente occidentali in quota insisteranno ancora per qualche giorno, portando una situazione più stabile ma ancora non del tutto priva di passaggi perturbati. Temperature in lento recupero verso la media del periodo. (SavonaNews.it)

Clima instabile e variabile in buona parte d'Italia con una fase di maltempo destinata a durare ancora alcuni giorni. Meteo, piogge e maltempo nel primo fine settimana di maggio (METEO.IT)

Maggio ha aperto le sue porte mostrandosi capriccioso e instabile, proseguendo il trend dell’ultima parte di aprile, con una nuova perturbazione di origine atlantica che influenzato la Penisola portando piogge e temporali su gran parte del territorio. (Meteo Giornale)