Un focolaio di influenza aviaria in Italia

Internazionale SALUTE

Più di 1.200 tacchini di un allevamento di Porto Viro, a cinquanta chilometri a sud di Venezia, sono morti dopo aver contratto il virus dell'influenza aviaria, secondo l'Organizzazione mondiale della sanità animale. L'allevamento conta 32mila volatili, che ... (Internazionale)

Se ne è parlato anche su altri media

La Regione ... (Blitz quotidiano)

A volte ritornano. Invece da Rovigo arriva la notizia che l'epidemia avrebbe ripreso vigore, tanto che ieri ieri, ... (tviweb)

La notizia dell’abbattimento di 32 mila tacchini in un allevamento di Porto Viro in provincia di Rovigo, dopo avere rilevato la presenza del virus dell’influenza aviaria H5N8, è stata ripresa da molti giornali e da decine di siti internet. (Il Fatto Alimentare)

Ne dà notizia alla Regione Veneto la stessa Organizzazione mondiale alla sanità animale, che ha diramato l'ordine per l'abbattimento selettivo degli animali. ROVIGO. (Corriere Alpi)

18 dicembre 2014. ROVIGO. (Mattino Padova)

Non mancano le preoccupazioni, sebbene non ci sia ancora un vero e proprio allarmismo, dopo che martedì 16 dicembre alcuni Tecnici della sanità veterinaria hanno riscontrato un focolaio di influenza A, fortemente ... (Pazienti.it)