Seggi aperti in Grecia per il referendum

Internazionale ESTERI

Dieci milioni di greci sono chiamati a votare oggi: dovranno esprimere un sì o un no alle nuove misure di austerità proposte dai creditori internazionali (Banca centrale europea, Fondo monetario internazionale e Unione europea) in cambio di aiuti. I ... (Internazionale)

La notizia riportata su altri giornali

ATENE, 5 LUG - Si sono aperti alle 7 ora locale in Grecia (le 6 in Italia) e si chiuderanno alle 19 i seggi dove i cittadini con più di 18 anni sono chiamati a esprimere il loro parere nel cruciale referendum indetto da Tsipras sulle proposte dei ... (Brescia Oggi)

Gli aventi diritto al voto sono 9,8 milioni e i seggi quasi 19.000. Aperti alle 7, le 6 in Italia, i seggi per il referendum con cui i greci diranno sì o no al piano dei creditori. (Televideo.rai.it)

Il racconto della giornata delle firme del (Corriere della Sera)

Referendum Grecia, davanti al seggio di Tsipras si litiga tra 'sì' e 'no' (La Repubblica)

I seggi si apriranno alle ore 7 (le 6 in Svizzera) e si chiuderanno alle 19. I greci potranno votare in 19'000 seggi. (Giornale del Popolo)

Oggi è un giorno importante per la Grecia: 9,8 milioni di cittadini ellenici sono chiamati a votare per decidere sull’accordo del Paese con i propri creditori. La questione su cui gli elettori sono chiamati a dire Sì (Nai) o No (Ochi) è l’approvazione del progetto presentato dai creditori internazionali... (Vesuviolive.it)