Tutte le preoccupazioni di Angela Merkel dopo il voto a Berlino

Formiche.net ESTERI

C'è chi ha parlato di una “contesa tra pesi medi”, chi – più velenoso – di una disputa “tra perdenti”. E in effetti, anche le elezioni per il Senato di Berlino che si sono tenute ieri, hanno dimostrato una volta in più che i partiti di massa di un ... (Formiche.net)

Ne parlano anche altri giornali

La fine della Grande coalizione. Il riferimento è ovviamente alla giunta di Michael Müller che ha governato la “città libera” negli ultimi ... (Jobsnews.it)

Regionali Berlino, Udo Gümpel: ''La novità è coalizione rosso-rosso-verde'' (La Repubblica)

Per questa ragione, sembra improbabile che dalle prossime elezioni uscirà nuovamente una coalizione ... L'opzione più probabile è uno slittamento a sinistra con una maggioranza a tre Spd-Verdi-Linke (rosso-rosso-verde). (CittaCorriere)

I risultati sono ormai quasi completi e, a parte qualche lieve oscillazione nell'ordine dello 0,…% si può affermare con certezza che la SPD resta il partito di maggioranza relativa, quindi, avrà il compito di costituire un nuovo governo ... (Formiche.net)

SBK, il pilota sammarinese: "Prima di tutto voglio dedicare questo risultato alla mia famiglia, e a Giampiero Sacchi". (San Marino Fixing.com)

Alle elezioni regionali di Berlino, in Germania, l'Spd resta primo partito con il 21,6% (-6,7 rispetto al 2011). La Cdu di Merkel ottiene il 17,6% dei voti. (Smartweek)