Tesla, record di autonomia per la nuova Model S

Ticinonline ECONOMIA

Tesla è anche riuscita a migliorare la frenata rigenerativa: ora ogni frenata trasferisce maggiore energia al pacco batteria, aumentandone l’autonomia.

In primis Tesla è riuscita a ridurre la massa della vettura, soprattutto utilizzando materiali che ne hanno alleggerito il peso, migliorandone le prestazioni.

E rispetto alla versione 2019, la 2020 aggiunge un 20% di autonomia in più.

Per raggiungere il record, gli ingegneri Tesla hanno apportato numerose modifiche sia all’alimentazione che all’aerodinamica della Model S.

Tesla segna un nuovo record per la mobilità elettrica. (Ticinonline)

Su altre testate

Il CEO dell'azienda americana ha fatto sapere che in futuro potrebbe arrivare una nuova fabbrica in Asia - ma non in Cina. Attualmente, la società sta portando avanti la costruzione della Gigafactory europea in Germania e presto inizierà a lavorare su quella in Texas. (HDmotori)

Inoltre, all’interno del Gigafactory del Nevada, Panasonic è stretta collaboratrice di Tesla per quanto concerne la costruzione di batterie. Tesla dunque vuole di più: chiede ai produttori di incrementare la produzione di batterie per i propri veicoli elettrici. (Tecnoandroid)

Ma se si parla di valore in Borsa, il risultato ottenuto da Tesla parla chiaro: ci sono solo diciannove aziende che al momento valgono più del colosso che produce auto elettriche. Certo, le difficoltà ci sono state e non poche anche per Tesla, ma il modo in cui il CEO Elon Musk ha affrontato i problemi sembra aver dato nuovo slancio alla società. (FormulaPassion.it)

Potrebbe essere vicino a Bristol, dove Musk sarebbe stato avvistato nelle scorse settimane, ma non è ancora sicuro. Alla fine però l’amara sorpresa: è arrivata una mail del sito che lo ringraziava per aver acquistato le 27 macchine. (Inews24)