La carica dei Frecciarossa, binari più veloci per Milano: si guadagnano fino a 30’ per arrivare in Lombardia. Orario dei treni, ecco cosa cambia

Corriere Adriatico INTERNO

Più fermate per l’aeroporto. Aumentano poi le fermate a servizio dell’aeroporto regionale, con il treno regionale proveniente da Foligno delle 7,44 e con il treno regionale proveniente da Ancona, e in coincidenza con i treni da sud, delle 13,25.

Le novità per i treni regionali. A decorrere dal cambio orario del 12 dicembre verrà attivato un nuovo servizio veloce Ancona–Ascoli Piceno in partenza dalla città dorica alle 18,15. (Corriere Adriatico)

Su altre fonti

Fermate intermedie a Raiano, per visitare l’eremo e le Gole di San Venanzio, e a San Demetrio ne’ Vestini, nei pressi delle Grotte di Stiffe Domenica 12 dicembre entra in vigore il nuovo orario invernale di Trenitalia, valido fino all’11 giugno 2022. (ReteAbruzzo.com)

Per quanto riguarda i treni nazionali in circolazione in Abruzzo, la nuova offerta prevede l'introduzione, sulla Linea Adriatica, di 12 Frecciarossa che andranno a sostituire 10 Frecciargento e 2 Frecciabianca, portando così a 20 il numero complessivo dei Frecciarossa in circolazione ogni giorno tra Milano e la Costa Adriatica. (Certa stampa)

Il percorso sarà via Torino in Alta Velocità per proseguire poi per Lione e Parigi Il Frecciarossa, già omologabile in 7 Paesi europei, è in fase di omologazione anche in Spagna», ha spiegato l'ad di Trenitalia. (Ferrovie.info)

Gli Intercity Giorno e Notte. All’offerta Intercity che ogni giorno raggiungono la Calabria, e che si compone di 4 coppie di Intercity Giorno fra Reggio Calabria e Roma, due coppie di Intercity Giorno fra Reggio Calabria e Taranto, una coppia di Intercity Notte fra Reggio Calabria e Milano/Torino, si aggiunge un Intercity Giorno periodico che circola nel fine settimana. (Iacchite.blog)

Anzi, c’è pure una novità, in collaborazione con Trieste Trasporti: il Muggia Link, uno speciale servizio treno+battello che consentirà di raggiungere il porticciolo. ontinuano a mancare, rispetto al periodo pre pandemia, due collegamenti diretti via Freccia da Trieste a Milano, ma per il resto l’offerta di Trenitalia nell’orario invernale, dal 12 dicembre, rimane inalterata. (Il Piccolo)

Il costo dei biglietti fra Milano e Parigi non è stato ancora comunicato. Un viaggio di poche ore in un treno ad alta velocità, senza cuccette, scambi e percorsi interminabili. (ViaggiNews.com)