Come (e perchè) Airbnb sfida l'Agenzia delle Entrate

Startmag Web magazine ECONOMIA

Airbnb non paga la cedolare secca e sfida l’Agenzie delle Entrate. Non intende fornire dari utenti, nel rispetto della privacy Era ieri, 17 luglio 2017, il giorno in cui Airbnb e gli altri portali che fungono da intermediari immobiliari avrebbero dovuto pagare, per la prima volta in Italia, la… (Startmag Web magazine)

Su altri giornali

Tutto sulla cedolare secca: cos'è la cedolare secca e quali sono le novità introdotte per il 2017. (Blog Casa.it)

Airbnb non applica le norme sulle tasse. (Travel Quotidiano)

Airbnb non paga la tassa Airbnb: gli intermediari immobiliari si rifiutano di fare da sostituti d'imposta e di trattenere la cedolare sugli affitti turistici. (La Legge per Tutti)

Fimaa si dice sconcertata dal fatto che la "tassa Airbnb" di fatto legalizza un'attività economica abusiva visto che questi portali non avrebbero l'abilitazione per l'attività di mediazione ... (Mainfatti.it)

Partenza flop per la nuova tassa Airbnb, per una "impossibilità tecnica ad adeguarci" scrivono gli operatori (QuiFinanza)

"Tanto grandi e grossi e sfuggono al controllo e alla legalizzazione: Airbnb e gli altri portali di intermediazione immobiliare si attengano alla norma imposta dalla manovrina e procedano ad adeguarsi applicando la ritenuta d'acconto o la cedolare secca". (Corriere Quotidiano)