Superbonus 110%: con un’unica unita abitativa le pertinenze non aumentano il limite di spesa

InvestireOggi.it ECONOMIA

Per gli interventi di risparmio energetico, compresi quelli ammessi al superbonus 110%, i decreti di riferimento sono:. • il decreto requisiti tecnici e. • il decreto asseverazioni.

Per meglio intenderci, il limite di spesa di 50.000 € per singola unita abitativa, andrà moltiplicato per due, unità abitativa più pertinenza?

Nei prossimi mesi, l’immobile in cui vivo sarò oggetto di lavori ammessi al superbonus 110%. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

"Abbiamo stretto questo importante rapporto con Sol Lucet - spiega il direttore generale Confesercenti Toscana Nord Miria Paolicchi - per rispondere ad una crescente richiesta dei nostri utenti di comprendere i meccanismi del superbonus. (PisaToday)

ncassata una mini-proroga per alcune categorie di beneficiari, l’estensione temporale generalizzata del superbonus è attesa per fine anno. Prossimi allo zero i contratti con Iacp, cooperative di abitazione, Onlus e associazioni sportive. (Edilportale.com)

Il Senato aveva proposto di estendere l’agevolazione ad alberghi, imprese e professionisti, nonché agli edifici privi dell’impianto di riscaldamento Superbonus 110%, niente proroga al 2023. Non ci sarà la proroga del superbonus al 31 dicembre 2023. (QuiFinanza)

Come è andata finora? Superbonus 110% ed edifici composti da 2 a 4 unità immobiliari. Superbonus, condomìni fino al 31 dicembre 2022. Superbonus, ex-IACP fino al 30 giugno / 31 dicembre 2023. Superbonus, la futura proroga con la Legge di Bilancio 2022. (Edilportale.com)

Ma c'è una novità che riguarda l'IVA non detraibile. La Camera ha approvato il maxiemendamento che sostituisce il ddl, "cassando" così le novità annunciate nei giorni scorsi. Riguarda l'IVA non detraibile che sarà conteggiata nel tetto di spesa ammesso all'agevolazione (idealista.it/news)