Obama: “E’ mia responsabilità nominare il successore del giudice Antonin Scalia”

La Prima Pagina ESTERI

Il presidente Usa ha spiegato che “la mia responsabilità è più grande di quella di un partito”. Barack Obama ha precisato che la nomina verrà effettuata “a tempo debito”. “Oggi – ha aggiunto il presidente – è il momento di ricordare l’uomo, di ricordare l’eredità di Scalia:…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La notizia riportata su altri media

La morte di Antonin Scalia, geniale giudice conservatore della Corte Suprema americana che tutti chiamavano Nino, per le ... E la scelta cambierà il Paese per anni. (La Stampa)

E' morto l'altra notte in un ranch del Texas, a 79 anni, Antonin Scalia, uno dei nove giudici della Corte Suprema Usa. SOMMATINO. (La Sicilia)

Infatti ora, dopo la morte del giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti, Antonin Scalia, l'equilibrio all'interno del tribunale supremo potrebbe ... (In Terris)

La scomparsa del giudice della Corte Suprema Antonin Scalia e la lotta per la sua successione irrompono di prepotenza nella campagna elettorale americana, a partire dall'ultimo dibattito dei candidati repubblicani che si è tenuto in South Carolina. (il Giornale)

“Restate sintonizzati! Una corte magnanima presto darà alle persone anche il diritto di morire”, così, provocatorio come sempre, il giudice della Corte Suprema americana Antonin Scalia anni fa vestiva i panni del presentatore televisivo per dare ... (L'Occidentale)

E' una battaglia storica, perchè dalla connotazione delle futura Corte, oggi divisa 4 a 4 fra i giudici scelti da Presidenti Democratici e Presidenti Republicai ... (Solo News)