Piemonte, il veto delle private che blocca le scuole pubbliche

La Stampa SALUTE

L’ultima grana è scoppiata ieri qui a Novara ma situazioni simili ci sono un po’ in tutto il Piemonte e presto la vicenda diventerà un caso nazionale. Si tratta di questo: l’anno scorso la giunta piemontese, retta dal leghista Cota, ha approvato una legge regionale sulle scuole materne che sembra capovolgere il principio di libertà di scelta. ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Una norma che, oltre che folle, ha l'aspetto di un ... (Blitz quotidiano)

Oggi l'assessore tenta una mediazione con le 6 materne che hanno detto no ad aperture o ampliamenti di strutture pubbliche. Forza Italia si schiera in difesa del diritto di veto. (La Stampa)

L'obiettivo centrale resta quello di garantire una sana e credibile programmazione dell'offerta formativa. Sgombriamo il capo da veti e pregiudiziali ideologici e laicisti da un lato e da rivendicazioni integralistiche e confessionali dall'altro. (Lo Spiffero)

“Questa mattina in aula è stata presentata una mozione firmata anche dal sottoscritto con la quale si impegna la Giunta regionale ad erogare urgentemente alle scuole per l’infanzia paritarie il contributo relativo al 2013 e ad approvare il provvedimento di riparto (Verona Oggi)

L’autista ha perso il controllo del veicolo che ha finito la…Continua a leggere → Il mezzo pubblico è finito fuori strada finendo sulla folla, sulla sponda europea di Istanbul, in Turchia. (La Prima Pagina)

VASTO – “La posizione assunta dal Governo regionale nei confronti del Cotir è paradossale e … (Vasto 24)