Auto elettriche e ibride, in regione sopra la media nazionale ma in provincia non decollano

RiminiToday ECONOMIA

Le vendite di elettriche pure (BEV) hanno segnato un + 224%, le ibride plug-in (Phev) un + 268%, le ibride benzina + 252% e le ibride gasolio +50%".

Nel dettaglio, le elettriche registrano un + 86,97%, le ibride benzina un + 31,88 e le ibride gasolio un + 290,20.

Aggiornato al 31 dicembre, il parco auto circolante vede nella provincia di Rimini è di 93 vetture elettriche, 2.031 ibride a benzina, 115 ibride a gasolio, per unt totale di 2.239 unità. (RiminiToday)

Se ne è parlato anche su altri media

[…] Emblematico della filiera dell’auto elettrica è il rapporto tra Tesla e l’industria estrattiva del cobalto in Congo. Ma piuttosto riguarda la raccolta dei minerali per la composizione delle batterie. (FormulaPassion.it)

Aggiornato al 31 dicembre, il parco auto circolante vede nella provincia di Forlì-Cesena 97 vetture elettriche, 1.864 ibride a benzina, 159 ibride a gasolio, per unt totale di 2.120 unità. In Italia al 31 dicembre 2019 circolavano 357.296 autovetture ibride ed elettriche, in crescita del 39,22% rispetto alla stessa data del 2018. (RavennaToday)

In Italia al 31 dicembre 2019 circolavano 357.296 autovetture ibride ed elettriche, in crescita del 39,22% rispetto alla stessa data del 2018. Le vendite di elettriche pure (BEV) hanno segnato un + 224%, le ibride plug-in (Phev) un + 268%, le ibride benzina + 252% e le ibride gasolio +50%". (ForlìToday)

Secondo quanto riporta Jack Pokrziwa, direttore della divisione automotive di SAE, questi standard garantiscono efficacia e sicurezza, oltre a rendere i prodotti di aziende diverse perfettamente compatibili, un aspetto assolutamente da non sottovalutare. (Tom's Hardware Italia)

In un report Nitesh Shah, director research di WisdomTree, sottolinea la sua importanza per le batterie a ioni di litio. Il nichel alla base dei contratti future del London Metal Exchange è di classe 1. (La Repubblica)

Shapps ha dichiarato: "Che tu stia facendo un viaggio con la famiglia o andando al lavoro, ora è più conveniente che mai guidare e ricaricare un veicolo elettrico. (La Repubblica)