Papa: ergastolo è come pena capitale

Corriere della Sera ESTERI

15:57 (ANSA) - ROMA - Abolire la "pena di morte, legale o illegale che sia, e in tutte le sue forme". Lo chiede il Papa, aggiungendo che "l'ergastolo è una pena di morte nascosta". All'Associazione di Diritto penale Francesco dice inoltre che la carcerazione ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Papa Francesco si è schierato contro la “pena di morte, legale o illegale che sia”, chiedendo con forza di abolirla “in tutte le sue forme, ma anche al fine di migliorare le condizioni carcerarie nel rispetto della dignità umana”. (Palermomania.it)

È successo in Macedonia dove un ragazzo di 22 anni, mollato dalla fidanzata perché aveva il pene troppo piccolo, ha deciso di tagliarselo e buttarlo via in un cestino. Pensare che le dimensioni non contano è da […] The post... (aciclico magazine)

E' l'appello lanciato da Papa Francesco durante il discorso a una delegazione di circa 30 esponenti della Associazione internazionale di diritto penale, ricevuti in udienza nella Sala dei Papi del Palazzo apostolico. (PUPIA)

Bergoglio davanti all'Associazione Internazionale di Diritto Penale, contro la deriva del «populismo penale»: «Giustizia non è vendetta». Carcere. (il manifesto)

17.59 “La famiglia cristiana e il matrimonio mai furono attaccati come ora, direttamente o di traverso, la famiglia sta sotto attacco, è colpita”. (Expoitalyonline)

"Mostratemi le vostre prigioni, non i vostri palazzi, poiché è da esse che si misura il grado di civiltà di una nazione". Per una volta, i ... (AgoraVox Italia)