Rifiuti, nel Tirreno 95% deriva da plastica

L'uso della plastica e dei suoi derivati è cresciuto notevolmente negli ultimi 40 anni, trend che si riflette inevitabilmente sulla composizione del rifiuto marino. Per far luce sulla gravità del problema, Goletta Verde, l'imbarcazione di Legambiente, anche grazie ... (ilVelino/AGV NEWS)

Ne parlano anche altre fonti

Il Mare Mediterraneo non gode di ottima salute e questo si sapeva da tempo. Ma che la maggior parte dei rifiuti che lo inquinano sia plastica, questo ancora non lo si sapeva. (Italiaglobale.it)

A scattare la fotografia impetuosa sono Goletta Verde, Legambiente e Accademia del Leviatano che hanno preso in esame i rifiuti più grandi di 25 ... (Diregiovani)

La denuncia arriva dal monitoraggio effettuato da Goletta Verde, il battello ambientalista di Legambiente, e dall'Accademia del Leviatano nel ... (Gaianews.it)

Roma, 9 set. (La Stampa)

ROMA - Plastica, plastica e ancora plastica: il mar Tirreno è invaso da buste, contenitori e imballaggi. (Diregiovani)

Il monitoraggio di Legambiente, condotto attraverso il protocollo scientifico del Dipartimento Difesa della natura di Ispra e Università di Pisa, dimostra che il 95% dei rifiuti marittimi si compone di plastica, uno dei materiali più resistenti alla biodegradazione e ... (Scienze Fanpage)