Giocare con frutta e verdura spinge i bimbi a mangiarne di più

Ok Salute e Benessere SALUTE

Le mamme più creative l'hanno sempre fatto. Trasformare le verdure in piccoli animali o in oggetti spinge i bambini a mangiarne di più. Ora arriva anche uno studio a confermare quello che era molto semplice da intuire. Se ne sono occupati alcuni ... (Ok Salute e Benessere)

Ne parlano anche altri giornali

Con una torta di compleanno fatta di anguria, papaia, melone, mais, banane e carote, l'elefantessa Trompita, un'icona del Guatemala, ha festeggiato il suo 56esimo compleanno. (LaPresse)

Schiacciare o dare nuove forme in particolare alla frutta e alla verdura, che spesso sono poco amate, aiuta i piccoli a scoprirne e mangiarne di più. Lasciar 'pasticciare' i bimbi con il cibo non è poi una cosa così negativa. (MEDIC@LIVE Magazine)

L’acqua costituisce circa i due terzi del nostro corpo e ne influenza tutto il suo funzionamento. L’acqua fa bene per tanti motivi e può essere di grande aiuto per la nostra salute. (Bigodino.it)

I bambini che possono sporcarsi le mani, e non solo, con la frutta e la verdura sono quelli che più volentieri mangiano questi alimenti. I bambini che possono giocare e sporcarsi con il cibo mangiano ... (Scienze Fanpage)

Lasciar 'pasticciare' i bimbi con il cibo non è poi una cosa così negativa. (ReggioNotizie)

E’ possibile scegliere tra un’ampia gamma di elettrodomestici per la... (Elettroradio Informazione)