Tanti vip e supercar: il debutto è rombante

il Resto del Carlino ECONOMIA

Tra le meraviglie della meccanica esposte, si sono fatti notare due gioielli di proprietà dello chef Massimo Bottura, in mostra in Piazza Roma.

Il modello appartiene allo chef, appassionato di motori e brand ambassador della Motor Valley.

Si tratta di una Ducati Panigale V4 R, con livrea ispirata alla Ferrari SF 90 (pinze freno Brembo rosse e colorazione grigio-nera, con parti color alluminio)

La SF 90 ’personalizzata’ porta anche la firma di Bottura su entrambi i longheroni delle portiere. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sebbene la mostra "Formula Modena - Ferrari e Maserati anni ’50 e ’60" ieri fosse ancora nel pieno dell’allestimento, i bolidi già esposti tra sarcofagi e steli hanno infatti attirato l’attenzione di turisti e scolaresche in visita a Palazzo dei Musei. (il Resto del Carlino)

Una sfilata di supercars e moto made in Motor Valley alle ore 20 arriverà da Bologna lungo la via Emilia e percorrerà le vie del centro in parata. Piazza Torre mette in mostra il progetto Restomod Maserati 3200 Gt, auto del Tridente degli anni Novanta rivisitata da Tomaso Trussardi (La Gazzetta di Modena)

Anche per quest’edizione, confermata la presenza del Sottosegretario di Stato al Ministero degli Affari Esteri, l’onorevole Manlio Di Stefano. Il confronto sarà su sfide e opportunità, azioni necessarie per continuare ad essere leader nell’high performance driving experience a livello globale. (FormulaPassion.it)

Apri la galleria Motor Valley Fest 2022, le foto. "Fino ad aprile qui era il ‘deserto dei tartari’ e poi è arrivato il Gran Premio di Imola e da lì il nostro territorio è rinato – spiega Amedeo Faenza, vicepresidente Federalberghi dell’Emilia-Romagna –. (il Resto del Carlino)

n occasione della quarta edizione del Motor Valley Fest, la festa dedicata alla Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna, in svolgimento a Modena fino al 29 maggio, il Museo Enzo Ferrari di Modena ha preparato una serie di iniziative legate all’evento e una nuova mostra. (Il Messaggero - Motori)

È quanto ha affermato oggi Johannes-Joerg Rueger, presidente di Bosch Engineering, durante l’intervento tenuto in occasione della conferenza inaugurale del Motor Valley Fest, presso il Teatro Pavarotti-Freni di Modena. (Il Messaggero - Motori)