Rischioso l'uso eccessivo di antibiotici, l'Italia è tra i maggiori consumatori

Associazione Altrimondi SALUTE

Anche l'Italia è nella lista dei cattivi, figura tra i Paesi in cui l'eccessivo consumo di antibiotici rende sempre meno innocui i batteri, che diventano più resistenti e difficile da debellare. Il quadro emerge dal rapporto annuale dell'European ... (Associazione Altrimondi)

Su altri giornali

"Antibiotici: maneggiare con cura", questo è il titolo della giornata dedicata all'uso corretto di questi farmaci, il cui abuso provoca la piaga dell'antibioticoresistenza, e rende quindi più difficile curare le malattie di origine batterica. (Panorama)

Si tratta di una iniziativa lanciata dal Centro Europeo per la Prevenzione ed il ... (Prontoconsumatore.it)

Ad ufficializzare l'investitura è l'European Center for Diseases Control che in ... (PiusaniPiubelli.it)

Abusi di Antibiotici – Dai rapporti emersi dall'European Center for Disease Control and Prevention svoltosi a Bruxelles in occasione della Giornata Europea di Attenzione agli Antibiotici, l'Italia è tra le Nazioni con il consumo di antibiotico più elevato. (Contattolab)

In Italia possiamo contare su una miriade di record, sia in positivo che purtroppo in negativo, ma questo non è certamente uno di quelli che ci fa onore o ci è utile, dato che ne va di mezzo la nostra salute. (Veb)

antibiotici Le campagne di sensibilizzazione contro l'abuso di antibiotici sono servite a poco, almeno secondo quanto emerge leggendo i dati presentati a Bruxelles dall'European Center for Diseaeses Control and Prevention (Ecdc) in occasione della ... (La Voce Sociale)