Bitcoin, record storico sul prezzo in euro. Ecco perché il 14 novembre è la data chiave

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Progressione a doppia cifra. Di record si può parlare anche se si passa dai dollari

I 63mila sfiorati il 18 ottobre sono quindi a un passo dal picco ma si può già parlare di record se ci si sposta sulla chiusura settimanale.

Il Bitcoin ha terminato l’ultima settimana oltre i 61mila dollari superando i 59.500 archiviati in quella spumeggiante settimana di aprile in cui però ritracciò subito sotto 60mila. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ‘crypto-Etf’ si chiama formalmente ProShares Bitcoin Strategy, ed è promosso dalla società ProShares. Domani, al New York Stock Exchange, debutterà il primo Etf della storia sui future del Bitcoin. (L'HuffPost)

In preparazione di una giornata movimentata: livelli di prezzo ed analisi tecnica. C’è tanto di cui parlare sullo stato del grafico di Bitcoin Per Bitcoin una giornata che passerà alla storia. Una situazione molto particolare, unica nella storia di Bitcoin – che potrebbe dare il via proprio oggi ad una forte volatilità. (Criptovaluta.it)

Analisi di Luna. Il prezzo di Luna si sta consolidando in un range stretto dal 10 ottobre. Il grafico a 4 ore di Terra qui sotto da Abietrading mostra un modello a cuneo crescente con obiettivi al rialzo di $47.65, $59.37, $75.57 e $107. (Cryptonomist)

Al di là della “news”, tuttavia, l’investitore (soprattutto retail) è bene che faccia dei distinguo. «Tutto ciò che consente di ampliare la scelta dell’investitore -fa da eco Ferdinando (Il Sole 24 ORE)