Edith Piaf: 100 anni dalla nascita del passerotto di Francia

100 anni fa, il 19 dicembre 1915 nasceva Edith Piaf, una delle più famose interpreti della canzone francese passata alla storia con il soprannome di passerotto. Il suo fisico, infatti, era minuto, al contrario della sua voce, potentissima. Una ... (Elle)

Ne parlano anche altri giornali

Una voca unica, graffiata dal dolore e dalla forza che hanno segnato tutta la sua vita e la sua opera. (La Repubblica)

Torino celebra e ricorda la cantante de La vie en rose in occasione dei cent'anni dalla nascita, avvenuta il 19 dicembre 1915, con il Festival Edith Piaf: dal 17 al 20 dicembre documentari, film, mostre fotografiche e concerti interamente dedicati al ... (Futura)

Da La vie en rose a Milord, da Elle frequentait la Rue Pigalle a Je ne regrette rien, sono numerose le canzoni indimenticabili che ci ha lasciato in eredità Edith Giovanna Gassion, in arte Edith Piaf, che avrebbe compiuto 100 anni 19 dicembre. (Panorama)

E dove se no: i boulevard parigini furono il primo palcoscenico dell'artista, nata nella Ville Lumière un secolo fa e scomparsa nel '63. i canta per le vie, per festeggiare Edith Piaf. (La Stampa)

L'artista francese morì a soli quarantasette anni a causa di un aneurisma causato molto ... (N24G)

(FILES) -- File photo dated 30 December Sono passati cento anni dalla nascita ... Il ricordo della Piaf, a un secolo dalla sua nascita, rimane indelebile. (LetteraDonna)