Ancora scosse sull’Appennino Emiliano

Bologna 2000 INTERNO

Sono proseguite anche nel pomeriggio di oggi le scosse sismiche sull’Appennino. La più forte, di magnitudo 3.3, a 5,5 km di profondità, è stata avvertita alle 17.01 con epicentro individuato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia tra Lizzano in Belvedere, Gaggio Montano, Granaglione e Porretta... (Bologna 2000)

Se ne è parlato anche su altri giornali

.. (La Repubblica)

Il sisma di magnitudo 8.3 provocò oltre 3mila vittime. (Corriere della Sera)

A lui si deve infatti la scoperta di quella frazione fisica del processi meteorologici che non può essere... Fu l'inventore del famoso "caos deterministico". (Meteo Portale Italia)

Lo sciame sismico è andato avanti tutta la notte. L'epicentro tra le province di Pistoia, Modena e Bologna.. (La Repubblica)

Non risultano danni a persone o cose. Secondo la Rete sismologica nazionale il sisma è avvenuto alle 17:33 (24:33 in Italia) con epicentro a 2 km a Ovest di San Lorenzo in Tarrazu. (La Prima Pagina)

La terra non smette di tremare. Molte scosse di terremoto si sono avvertite negli ultimi due giorni nella zona del Mar Mediterraneo, tutti eventi connessi all’attività sismica che ha luogo lungo la zona in cui sono in contatto le zolle tettoniche africana ed euriasiatica, come riferisce il meteo web. (Vesuviolive.it)