Pioli: "Milan disattento, ma abbiamo creato. Futuro? Prima dobbiamo vincere il derby"

DAZN SPORT

Così l'allenatore rossonero nel post partita: "Leao ha un talento superiore agli altri, deve imparare a convivere con le aspettative. Il nostro obiettivo è il secondo posto" Un'altra partita "folle". Un'altra rimonta, un'altra gara con errori difensivi, un altro gol di Okafor allo scadere. Il Milan esce dal Mapei Stadium con tre gol incassati e un punticino utile per il secondo posto, ma non altrettanto per la prestazione. (DAZN)

Su altre fonti

“La squadra ha talento e qualità – ha aggiunto il tecnico rossonero – e deve sapere cosa fare con e senza palla, è questo il mio compito, è arrivato il momento decisivo della stagione. (Siamo la Roma)

Il problema è che se tutto questo ben di Iddio va a referto quando l’avversario di turno si chiama Sassuolo, e devi pure raccogliere tre palle in fondo al tuo sacco, qualche domanda sull’equilibrio generale della squadra un allenatore avveduto dovrebbe farsela, o no? E’ chiaro che se inizi la partita con un centrale a fine corsa e con uno che la corsa non l’ha mai iniziata è molto probabile che i problemi vuoi andarteli a cercare, e puntualmente arrivano… e poi sono fatti tuoi se ti tocca lottare con il caldo africano fuori stagione, con il fuorigioco semiautomatico (semi nel senso che per metà è automatico, per l’altra metà decidono il frame da scegliere per esporre la spalla malandrina), con il simpatico Massa che assegna 5 minuti di recupero dopo 6 sostituzioni, un cooling break e un paio di controlli Var (Milan Night)

Al di là dei risultato di Sassuolo-Milan che, onestamente e oggettivamente, non procurava chissà quale fervore anche prima della partita tra i milanisti, c'è un dato del match del Mapei Stadium da analizzare, per cui discutere, su cui riflettere e da spiegare, perché è molto grave per una squadra come il Milan e che è, in questo momento, saldamente al secondo posto in classifica. (TUTTO mercato WEB)

Leao lo salta spesso, ma il brasiliano non si disunisce e va ad inventarsi, in avvio di ripresa, il terzo gol dei neroverdi con la corsa che non ti aspetti) ERLIC 6. TOLJAN s.v. (il Resto del Carlino)

Giuseppe Pastore, giornalista de Il Foglio, intervenuto sul suo profilo X, ha reso noto un dato riguardante il Milan. La gara con il Sassuolo, infatti, pareggiata per 3-3, rappresenta un record negativo. (Pianeta Milan)

SASSUOLO Risultato finale: Sassuolo-Milan 3-3 (TUTTO mercato WEB)