Russia, S&P declassa il giudizio sul debito di Mosca: "E' spazzatura"

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Standard & Poor's ha declassato la Russia, portando il giudizio sul debito di Mosca a livello “junk”, spazzatura. Lo ha fatto sapere la stessa agenzia di rating in un comunicato, dicendo che “la flessibilità della politica monetaria della Federazione Russa l'ha ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Russia è il primo tra i Paesi emergenti Brics ... (La Stampa)

L'agenzia statunitense ha spiegato che su Mosca pesano sia il calo delle quotazioni del petrolio sia le sanzioni economiche a seguito della guerra in Ucraina, ma soprattutto la politica monetaria - La Russia è il primo Bric a diventare junk... (FIRSTonline)

Una decisione da imputare alla ripresa delle ostilità in Ucraina? Mosca, 27 gen – Russia ancora al centro delle attenzioni finanziarie mondiali con ... (Il Primato Nazionale)

Adesso Rts è in calo del 2,29% e il ... MOSCA, 27 GEN - La Borsa di Mosca apre in calo dopo che Standard & Poor's ha tagliato ieri a 'spazzatura' (junk) il rating della Russia. (Brescia Oggi)

Pubblicato il 27/01/15 in Finanza | Fonte: Teleborsa ... (QuiFinanza)

A pesare sul passaggio da BB+ a BBB- è stata soprattutto la mancanza di prospettive. A dicembre la Banca centrale ha alzato il ... (businesspeople.it)