La Penna ha scritto che Acerbi ha ammesso di aver insultato Juan Jesus, perché non punirlo per condotta antisportiva?

IlNapolista SPORT

Acerbi è stato assolto dal Giudice Sportivo per mancanza di prove in quanto le offese le avrebbe ascoltate solo il difensore del Napoli, Juan Jesus. Ma la Gazzetta dello Sport mette in evidenza il fatto che resta il referto dell’arbitro in cui sono state riportate e che “Nel dispositivo di Mastrandrea c’è poi un passaggio che potrebbe suonare male e che viene sottolineato anche dal Napoli. Viene riconosciuto infatti «l’atto del proferimento di alcune parole da parte dell’Acerbi nei confronti di Juan Jesus sicuramente compatibile con l’espressione di offese rivolte, peraltro non platealmente, dal calciatore interista, e non disconosciute nel loro tenore offensivo e minaccioso dal medesimo “offendente”». (IlNapolista)

Su altre testate

Juan Jesus ha pubblicato una lettera sul sito del Napoli per commentare la decisione del Giudice Sportivo di assolvere Acerbi: "Una valutazione che fatico a capire e mi lascia una grande amarezza, sono avvilito, non mi sento tutelato. (sport.tiscali.it)

Non dice nulla. Abbassa lo sguardo. (CalcioNapoli1926.it)

Capisco, tuttavia, che non potesse fare altro che cercare di evitare una squalifica con cui avrebbe chiuso la carriera in modo indegno”. Lo ha scritto il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, in un editoriale all’indomani della decisione del giudice sportivo che non ha squalificato Francesco Acerbi per la vicenda dei presunti insulti razzisti a Juan Jesus in Inter-Napoli: “Se dovessero ripetersi episodi del genere con protagonista un giocatore della Nazionale, sarebbe opportuno che la federazione non prendesse posizione”, ha aggiunto il noto giornalista. (SPORTFACE.IT)

Sulla maglia del Napoli non sarà apposta la patch "Keep racism out" dell'omonima campagna antirazzismo promossa dalla Lega Serie A in occasione della partita di sabato prossimo contro l'Atalanta. (Sport Mediaset)

Francesco Acerbi assolto per l'assenza di un "supporto probatorio e indiziario esterno, diretto e indiretto, anche di tipo testimoniale". Insomma, nulla di particolarmente nuovo. E chi è rimasto sorpreso lo è stato perché, in questi giorni, aveva fatto disinformazione, portando a supporto dell'accusa esempi sbagliati nella sostanza e nella forma. (Fcinternews.it)

L'assoluzione di Francesco Acerbi, accusato di aver rivolto parole razziste a Juan Jesus nell'ultima Inter-Napoli, divide il mondo del calcio. (TUTTO mercato WEB)