Nozze a tre Pop Sondrio-Bper-Banco BPM: qualcuno ci crede. Ultime news su Mps e CreVal

Finanzaonline.com ECONOMIA

L’attenzione su Pop Sondrio è alta, se si considera che la banca è l’unica banca popolare a non essersi trasformata ancora in Spa.

Il punto, secondo il broker, è che Bper Banca e Banco Bpm potrebbero fondersi, “ma non lo vediamo accadere nel breve termine, dato che Bper Banca ha bisogno di consolidare più di 500 filiali acquistate da Intesa Sanpaolo”.

Non male, se si considera che dall’inizio del 2020 Bper ha segnato un tonfo pari a -51%, UniCredit ha fatto -30%, Intesa SanPaolo -18%, Banco BPM -9%, Mps -17%. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altri giornali

Credo che una soluzione ragionevole, a fronte di un miglioramento delle condizioni economiche, sia un approccio caso per caso da parte delle autorità di vigilanza bancaria", ha spiegato Panetta. In Borsa il titolo Bper spunta un progresso dell'1,95% a quota 1,514 euro in scia a spunti M&A (fusione con Banco Bpm?) (Milano Finanza)

Intanto oggi Banco Bpm cede l'1,49% a Piazza Affari a 1,86 euro per azione, risentendo dell'opa lanciata dal Credit Agricole sul Creval. Il Tier 1 ratio al 10,380% a livello phased-in e al 10,440% a livello Fully loaded. (Milano Finanza)