Ultimo naufragio di migranti, per l'Oim le vittime sono 50

Nuovo Sud INTERNO

"Sarebbero almeno 50 e non 10 le vittime del naufragio dell'altro ieri nel canale di Sicilia": lo afferma Flavio Di Giacomo, portavoce dell'Oim in Italia. Il dato emerge dalle testimonianze dei sopravvissuti. I 150 migranti coinvolti nell'incidente erano a bordo di un'imbarcazione che si è ribaltata poco... (Nuovo Sud)

La notizia riportata su altre testate

Le vittime sono state ripescate dall'equipaggio della nave “Dattilo” della Guardia costiera (dopo una segnalazione giunta dal ... È il bilancio dell'ennesima tragedia del mare. (ilgiornaleditalia)

La Guardia Costiera ha soccorso in serata altri 94 migranti che erano a bordo di un barcone in difficoltà diretto in Italia, intercettato a 40 miglia dalle coste libiche. (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

Sommario: Con la tregua del maltempo dei giorni scorsi, un migliaio di immigrati sono sbarcati in SiciliaNell’ambito dello sbarco di 437 migranti, avvenuto ieri nel porto commerciale di Augusta, Agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Polizia di Frontiera di Augusta, in collaborazione con personale... (Nuovo Sud)

Insieme ai sopravvissuti all'ultima tragedia nelle acque del ... (Tiscali)

In un totale di sette operazioni la Guardia costiera ha messo in salvo 941 immigrati approdati in Sicilia e provenienti da diversi Paesi: Siria, Libia, Tunisia, Palestina e Africa ... (magazinedonna)

Immagini terribili di naufragi recenti nel mediterraneo. Identiche a quella che si è verificata in questo ... (articolo21)