Uomini e cani: una storia d'amore che nasce dallo sguardo

Quando sentite qualcuno affermare che il proprio cane è come un membro della famiglia non prendetelo per un fanatico: la scienza ha appena dimostrato che effettivamente tra l'animale e il suo proprietario si crea un reciproco rapporto emozionale simile, ... (Panorama)

Su altre testate

Tokyo – Chi ha un cane lo sa: gli occhi dell'amico a quattro zampe sono irresistibili. (Wakeupnews)

E' l'ossitocina, l'ormone legato alla felicità e l'amore che aumenta esponenzialmente quando la madre ha a che fare ... Il perché di questo amore? Ce lo spiega la scienza. (DaringToDo)

E quando fa qualche marachella, la nostra rabbia svanisce ... Cane Chiunque possiede un cane instaura con lui un rapporto unico e speciale, fino a considerarlo un vero e proprio componente della famiglia. (News24web)

Guardare un cane negli occhi fa bene al cane e al padrone. (IN DIES)

E' l'ossitocina a rendere tale il rapporto tra le due parti, come ci spiega una ricerca condotta sul tema da parte dell'Azabu University in Giappone e pubblicato sulla rivista di settore Science. I cani sono come i figli per i loro padroni. (MedicinaLive)

Secondo quanto appreso da una ricerca scientifica giapponese, proveniente dall'Università di Azabu, è scaturito che, se guardiamo negli occhi il nostro cane, non facciamo altro che rafforzare il legame esistente. (Paesi)