L'Italia scrive all'Ue: “No OGM sul nostro territorio”

(Rinnovabili.it) – Poche ore fa è arrivata l'ufficialità: l'Italia chiede alla Commissione europea il bando delle colture OGM già approvate a livello comunitario. La notifica è partita su iniziativa del ministro dell'Agricoltura, Maurizio Martina, di ... (Rinnovabili)

Su altri media

"Non avevamo dubbi che il ministro delle Politiche Agricole Martina avrebbe osservato i tempi previsti per notificare il 'no' italiano agli OGM, da inviare alla UE. (Mainfatti.it)

(AGI) - Roma, 1 ott. - La richiesta di esclusione di tutto il territorio italiano dalla coltivazione di tutti gli OGM autorizzati a livello europeo trova d'accordo quasi 8 cittadini su 10 (76 per cento) che si oppongono oggi al biotech nei campi. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Sul sito it.reuters.com le notizie Reuters in italiano. Continua in conclusione il senatore dem: "La scelta di difendere la nostra biodiversità e di puntare sulla qualità del Made in Italy trova la mia piena condivisione". (Stadio24.com)

ogm L'Italia è OGM Free: su tutto il territorio nazionale sarà infatti vietata la coltivazione di prodotti agricoli geneticamente modificati, anche se autorizzati dall'Unione europea. (Telestense)

E ... (AGI) - Roma, 1 ott. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

RomaQuasi in extremis, l'Italia avvisa l'Unione europea che i suoli del Bel Paese saranno off limits per le coltivazioni Ogm, anche se autorizzate dalla Ue. (il Giornale)