Libretti di risparmio postale ordinari e smart: le offerte del momento per gestire i risparmi senza spese

Investire Oggi ECONOMIA

Ecco allora le principali caratteristiche di quelli smart e degli ordinari nonché le offerte del momento.

Con il libretto Smart si potrà inoltre trasferire denaro dal conto corrente al libretto smart mediante bonifico bancario e si riceverà la carta libretto così come per l’ordinario.

I libretti di risparmio postale sono dei prodotti garantiti dallo Stato Italiano.

Libretto smart e l’offerta sul tasso di interesse. (Investire Oggi)

Su altre fonti

Quando è andata a ritirarli, le Poste le hanno riconosciuto un importo di poco superiore ai 62 mila euro. Alla fine la donna ha ottenuto in tutto 130 mila euro, più del doppio di quanto accordato inizialmente». (VeneziaToday)

Soddisfazione per un risparmiatore molisano che si è visto recentemente riconoscere dall’arbitrato bancario e finanziario circa 50mila euro per un vecchio buono di 5 milioni di lire. È proprio grazie a questo ‘cortocircuito’ che Poste Italiane è stata condannata dinanzi all’arbitrato bancario e finanziario a liquidare gli interessi negli ultimi dieci anni secondo quanto previsto dalla tabella originale posta a tergo del titolo”. (isnews)

I Libretti Postali, emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti e garantiti dallo Stato, si attestano oggi ad Aosta ad oltre 55.880, gettonatissimi perché offrono un rendimento certo e la comodità di poter essere di poter essere aperti e gestiti senza alcuna spesa in qualunque Ufficio Postale d’Italia. (Valledaostaglocal.it)

Tra l’altro, la risposta alla domanda proposta dal lettore non può che avere un carattere generale, considerato che viene fornita senza avere analizzato i titoli in questione. (La Repubblica)

Se si desidera investire senza correre troppi rischi o gestire i propri risparmi in maniera facile ed economica, buoni fruttiferi e libretti di risparmio postali sono sicuramente da tenere in considerazione. (Yahoo Finanza)

I Libretti di risparmio postale sono disponibili in diverse versioni, compresa quella dedicate ai minori, e possono essere gestiti online o attraverso una App gratuita per smartphone e tablet. Aumentano anche i Buoni Fruttiferi, che raggiungono quota 188.000. (Vivere Fermo)