Come sarà il primo SUV elettrico di Skoda

Virgilio Motori ECONOMIA

Linee coinvolgenti e proporzioni equilibrate e dinamiche si combinano nel primo modello Skoda basato sulla piattaforma modulare elettrificata (MEB) del Gruppo Volkswagen.

Su ENYAQ iV la calandra è posizionata più in avanti ed è più ampia, particolare che ne esalta il look potente.

Gli è stato domandato: “Come riassumerebbe il design del primo modello Skoda sviluppato come veicolo esclusivamente elettrico?”. (Virgilio Motori)

La notizia riportata su altre testate

LEGGI ANCHE Skoda Enyaq iV: gli interni del Suv elettrico svelati in un teaser. SKODA ENYAQ IV, IL SUV ELETTRICO — Enyaq iV sarà il primo veicolo Skoda costruito sulla piattaforma elettrica Meb del Gruppo Volkswagen (e il primo fuori dalla Germania, nella fabbrica di Mladà Boleslav, in Repubblica Ceca). (La Gazzetta dello Sport)

La lettera «E» all’inizio della nomenclatura è un cenno alla sua natura elettrica, mentre la «Q» finale segue la filosofia avviata da altri modelli del marchio, come la Skoda Karoq, Skoda Kamiq e la Skoda Kodiaq. (Ultim'ora News)

Zona anteriore dove trova spazio la distintiva griglia Skoda, che nel caso di Enyaq IV è posizionata più in avanti e in verticale. Sorprendente il valore aerodinamico di Enyaq IV: 0,27 cw, un dato incredibile per un SUV di tali dimensioni. (Auto.it)

Inoltre, grazie all'utilizzo della piattaforma modulare MEB del Gruppo Volkswagen è stato possibile progettare l'auto ottimizzando l'aerodinamica, tanto che il Cx è di 0,27. Inoltre, la sezione frontale e la linea del tetto allungata creano un insieme dinamico e permettono di massimizzare l’abitabilità. (HDmotori)

Per la crossover, saranno disponibili tre tagli di batteria: 55, 62 e 82 kWh che consentiranno autonomie via via crescenti. rosegue il processo di avvicinamento al 1° settembre, giorno in cui sarà svelata la crossover elettrica Skoda Enyaq iV. (AlVolante)