Neve al Nord: un evento meteo singolare. Quanto durerà il freddo

MeteoGiuliacci INTERNO

La notizia meteo è di quelle belle toste: la neve è apparsa fin sotto i 500 m sul Piemonte e attorno a 7-800 in Lombardia. Fa davvero impressione parlare di inverno a fine Aprile, ma sono isoterme degne davvero della stagione fredda. E allora sorge la seguente domanda: si tratta di un evento epocale? Oppure è un normale periodo sotto le medie. In questo articolo facciamo chiarezza. Che sia un freddo molto al di sotto delle medie è chiaro a tutti, anche a chi mastica poco la meteorologia e la climatologia (MeteoGiuliacci)

Su altri media

Oltre i 60cm di neve al Rifugio Battisti (1760m), quasi 50 cm a Presa Altra (1224m), sfiorati i 25 cm a Castelnovo ne' Monti (a fine mattinata, poi compattamento). (Redacon)

Nel comune di Tizzano a Schia sono caduti 50 cm di neve come in tanti comuni dell’Appennino in circa 36 ore di maltempo.", commenta il presidente della Provincia Andrea Massari. I mezzi della Provincia di Parma sono in azione dalla serata di Domenica 21 Aprile sulle strade provinciali. (iLMeteo.it)

In provincia di Modena il Comune di Frassinoro ha disposto la chiusura delle scuole per oggi e domani, considerando il peggioramento delle previsioni. Da ieri, informa la Provincia, sono già caduti circa 25 centimetri di neve in particolare nella zona del Passo delle Radici, Frassinoro, Montefiorino e Palagano e in tutto il Frignano, nella zona di Sestola, Fanano e fino a Pavullo e Serramazzoni. (Report Pistoia)