VENEZIA '14 / Leopardi: “Un giovane favoloso”, e rivoluzionario

dal nostro inviato Francesco Greco. VENEZIA – Favoloso, si, ma anche, soprattutto rivoluzionario. Rispetto al tempo che gli toccò in sorte, il suo pensiero è modernissimo, antiromantico, in anticipo, scagliato nel futuro da ogni punto di vista: politico innanzitutto ... (Giornale di Puglia)

La notizia riportata su altri giornali

Il portiere della Juventus parte con il vantaggio di conoscere già il suo ct e,... L’ex allenatore bianconero vede in Buffon l’uomo ideale per difendere i pali azzurri al prossimo Europeo. (JuveNews24)

La recensione della mostra allestita presso l’Accademia di Francia a Villa Medici (Cultura e Culture)

Nel 1971 Pier Paolo Pasolini, durante un programma televisivo condotto da Enzo Biagi, parlava dei pericoli (spesso sottovalutati) insiti nel potere dei mezzi di comunicazione di massa. (Vesuviolive.it)

Stanno tutti bene E così, dopo i primi due episodi (meglio il primo del secondo) e la realizzazione di questo terzo con la promessa del quarto, si può ben dire che Sly si è inventato un'altra serialità di successo, dopo Rocky e Rambo. (MovieSUSHI)

Non ha dubbi Elio Germano nel definire cosi' il ruolo di Giacomo Leopardi nel film 'Il giovane favoloso', in concorso oggi alla 71esima mostra del Cinema di Venezia. "Martone mi ha fatto un enorme regalo ad ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Grandi applausi di pubblico e critica anche per il film di Mario Martone «Il giovane favoloso», ritratto inedito di Giacomo Leopardi che alla modernità delle parole del poeta e allo studio affianca altre sfaccettature: la ribellione, l'ironia, il sentimento, la collera, ... (DiariodelWeb.it)