Sabato scattano i saldi, ma per i commercianti mantovani «è troppo presto»

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Diversi commercianti riassumono il loro sentire con la stessa formula: «Troppo presto».

A stabilire che i saldi estivi inizino il primo sabato di luglio è una delibera di giunta regionale del 2011. Rispetto agli anni passati, non recepiamo tra i negozianti la sensazione che i saldi possano rappresentare una forma di parziale recupero di mancati introiti delle stagioni precedenti. Anche all’Antica cappelleria Tragni, la titolare ci spiega che «è molto presto per i saldi». (La Gazzetta di Mantova)

Ne parlano anche altre testate

Il 69% degli italiani ha già deciso di acquistare, mentre il 24% vaglierà prima la validità delle offerte La corsa delle bollette ha inciso molto o abbastanza per l’82% degli italiani, ma nonostante questo il budget per i saldi rimane rilevante. (SoldiOnline.it)

WhatsApp Facebook Twitter Email Print. Il Presidente Vincenzo Schiavo: «Le nostre previsioni inducono all’ottimismo: 850mila campani pronti a spendere 257 euro a testa, 750mila turisti investiranno 90 milioni. (Caserta Web)

Ciononostante, abbiamo fiducia che i clienti approfittino del grande assortimento dei prodotti a prezzi accessibili". I commercianti, tuttavia, pur sperando di rifarsi di anni difficili, soprattutto quelli dei settori dell’abbigliamento e delle calzature, non nascondono alcune preoccupazioni. (il Resto del Carlino)

Il compratore è tenuto a denunciare il vizio del capo entro due mesi dalla data della scoperta del difetto (entro due anni). Secondo le stime dell’Ufficio Studi di Confcommercio, per l’acquisto di capi scontati ogni famiglia spenderà in media 202 euro, pari a 88 euro pro capite, per un valore complessivo di 3,1 miliardi di euro a livello nazionale. (CorriereRomagna)

L’associazione dei consumatori sostiene che le vendite rimarranno al di sotto dei valori pre-Covid, prendendo ad esempio il dato del 2019, quando il giro d’affari dei saldi estivi superò i 3,5 miliardi di euro Prenderanno il via sabato 2 luglio in tutte le regioni italiane saldi estivi, a eccezione della Sicilia dove l’avvio è previsto per domani. (Gazzetta di Parma)

Questo è confermato dalla spesa media pro-capite che anche quest'anno si attesta al di sotto dei 100 euro a persona». Shopping. Corsa agli acquisti ma con oculatezza e guardando soprattutto all'essenziale: si metterà mano al portafoglio soprattutto per abbigliamento e calzature. (LaC news24)