Rivoluzione in casa Mattel, arrivano le Barbie curvy e basse: «Così la bellezza è più realistica»

Addio alle bambole biondissime, alte e con un fisico perfetto. È iniziata una vera e propria rivoluzione in casa Barbie: la Mattel, il colosso americano produttore del famoso gioco che ha accompagnato generazioni di bambine, ha deciso di lanciare sul ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Modello di bellezza plastica impossibile, anche la bambola più celebre del mondo ora sarà proposta in versione formosa. di Marzia Nicolini. (IO donna)

Ognuna è disponibile con ... La bambola più famosa del mondo abbandona le curve perfette e diventa più "umana". (Sky Tg24)

Abbandonati i cliché da ragazza bionda alla moda, da oggi ... 0. (TecnoAndroid)

Bionda, mora, di colore e non, la Barbie ... Roma – E' la bambola più famosa al mondo e con il passare degli anni si è adattata a nuovi trend e mode. (PUPIA)

Nel dimenticatoio, quindi, la classica Barbie dalle "forme perfette", quella tanto criticata poiché rappresentava un canone di bellezza troppo difficile da raggiungere e lontano dalla realtà e che quindi poteva trasmettere un messaggio sbagliato alle ... (Il Punto)

A 57 anni dal suo lancio sul mercato, la Barbie rinascerà in tre nuove taglie: tall, petite e curvy, ovvero alta, piccola e formosa. (Rai News)