L’arrivo del tapering e la frenesia sul Bitcoin ci dicono che in borsa può scoppiare il panico

iLoveTrading ECONOMIA

Ogni settimana si chiude sostanzialmente in positivo ed il trend rialzista sembra senza fine.

Non ci sembra persuasiva l’idea secondo al quale il fatto che la borsa stia salendo dimostra che abbia accettato e digerito il tapering

Non sarebbe così strano se fossero le ultime prese di beneficio prima della stagione del tapering che inizierà a novembre oppure a dicembre.

D’altra parte la frenesia su Bitcoin dimostra che gli investitori già stanno cominciando a spostarsi altrove e che la borsa dell’era tapering è infinitamente meno attraente di quella del quantitative easing infinito. (iLoveTrading)

La notizia riportata su altri media

Il Dow Jones perde fino a -250 punti, per poi ridurre le perdite e viaggiare attorno a 35.111 punti, in calo di 180 punti circa. Pesa il giudizio di Kannan Venkateshwr, analista di Barclays, che ha rivisto al ribasso il rating sul titolo, da "overweight" a "equal weight". (Finanza.com)

1 ' di lettura. Titoli in rialzo. Le azioni di Valneva (NASDAQ:VALN) hanno fatto segnare +35,25% a 37,94 dollari durante la sessione pre-market di lunedì. – Il titolo Avadel Pharmaceuticals (NASDAQ:AVDL) ha ceduto il 14,92% a 8,50 dollari (Benzinga Italia)

Laura Naka Antonelli 18 ottobre 2021 - 12:56. Con oggi inizia a Wall Street una settimana densa di appuntamenti e di novità provenienti dal fronte societario.La stagione degli utili per la Corporate America è partita la scorsa settimana e ha visto osservate speciali le banche: JP Morgan, Morgan Stanley, Goldman Sachs, Citi e Wells Fargo hanno tutte comunicato di aver chiuso il terzo trimestre del 2021 con bilanci migliori delle attese. (Finanza.com)

Tra poco è atteso un aggiornamento dall'sull', che misura la fiducia dei costruttori americani sulle vendite di nuove abitazioni.Sulle prime rilevazioni, illima lo 0,58%; sulla stessa linea, cede alle vendite l', che retrocede a 4.453 punti. (Teleborsa)

Titoli in rialzo Le azioni di Luby's (NYSE:LUB) hanno guadagnato il 4,25% a 5,15 dollari durante la sessione pre-market di lunedì. (Benzinga Italia)

3 ' di lettura. Movimenti in pre-apertura. Nei primi scambi in pre-market i futures azionari statunitensi erano in calo dopo che nella sessione precedente l’indice Dow Jones è salito di oltre l’1%. Negli scambi pre-market le azioni Disney erano in calo dell’1,3% a 174,10 dollari (Benzinga Italia)