Europee: Cameron e Ukip: il nuovo decennio britannico comincia oggi

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Giovedì 22 maggio segna l'inizio del weekend delle elezione europee. Oggi si vota nel Regno Unito e in altri stati e via via nei prossimi giorni tutti gli altri membri dell Unione metteranno quella decisiva X sulle schede. Questa elezioni sono sentite in modo ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

(Teleborsa) - Con ogni probabilità l'inattesa vittoria dell'europeismo in Olanda non sarà replicata nel Regno Unito. (Teleborsa)

E sa perché hanno preferito ... “Una cosa va detta con chiarezza, i laburisti hanno commesso un gravissimo errore in questi mesi: sono rimasti drammaticamente muti di fronte alla crescente campagna xenofoba dello UKIP. (Corriere della Sera)

Abbraccia i sostenitori, stringe mani, posa sorridente per le telecamere, poi si avvia al pub a festeggiare. (La Stampa)

RNews, Franceschini: "Populisti britannici in ascesa, almeno alle amministrative" (La Repubblica)

di Alessandro Volpi e Piotr Zygulski Le Elezioni Europee, un appuntamento che potrebbe rivelarsi decisivo per il futuro del Vecchio Continente, sono imminenti. (Corretta Informazione)

Roma, 23 maggio 2014 - L'ondata euroscettica parte dalla Gran Bretagna, con l'exploit alle amministrative del partito anti-Ue di Nigel Farage, ma si ferma in Olanda, dove il Pvv di Geert Wilders, secondo gli exit poll, ha ottenuto solo il quarto posto con il 12 ... (Quotidiano.net)