Cancro per uso prolungato cellulare, sentenza a Ivrea

98zeroinfo SALUTE

"Per la prima volta una sentenza riconosce il nesso di causa tra l'uso improprio del cellulare e il tumore al cervello". Lo hanno dichiarato il 20 aprile 2017 gli avvocati Renato Ambrosio e Stefano Bertone, dopo la sentenza di primo grado del tribunale ... (98zeroinfo)

La notizia riportata su altri media

Così gli avvocati torinesi Renato Ambrosio e Stefano Bertone hanno illustrato la ... (QuiFinanza)

Redazione. 22 aprile 2017 09:45. (La Stampa)

Il cellulare può causare il cancro? Sì, secondo un tribunale di Ivrea che ha condannato l'Inail a risarcire Roberto Romeo, un ex dipendente della Telecom, che si è ammalato di neurinoma del nervo acustico, un tumore benigno ma invalidante, a causa ... (euronews)

“Inail non ha nessun interesse a discostarsi dagli orientamenti scientifici, che in questo caso non sono unanimi, però a tutela dei 700 mila titolari di rendita deve assicurare la massima omogeneità e la massima univocità di orientamenti. (Giornale La Voce)

È l'uso scorretto del telefonino, e non il dispositivo in sé, a poter essere causa di patologie: questo è il messaggio che si ricava dalla sentenza del tribunale di Ivrea che ha condannato l'Inail a corrispondere un vitalizio da malattia professionale ... (La Stampa)

Sentenza storica, al tribunale di Ivrea, in provincia di Torino: per la prima volta è stato riconosciuto un nesso tra l'uso scorretto del cellulare e lo sviluppo di un tumore al cervello. (il Giornale)