Tetti spesa&Co/ Di Silverio (Anaao), bene Schillaci in audizione ma ora agisca. Fp-Cgil: Prevedere dipendenza Mmg nelle case di comunità e più risorse per il contratto del comparto

Sanità24 INTERNO

L’Anaao Assomed, il principale sindacato dei medici ospedalieri, «accoglie positivamente le dichiarazioni del ministro della Salute Orazio Schillaci che in audizione in Commissione Affari Sociali ha ribadito l’impegno su tre punti fondamentali: eliminare il tetto di spesa sul personale, dare maggiore dignità agli specializzandi e valutare la flat tax per i medici per quello che riguarda la componente legata all’indennità di specificità medica e le indennità di specificità degli altri professionisti». (Sanità24)

La notizia riportata su altre testate

Enzo ha organizzato un piccolo pullman per portare parenti e amici da Sava, in provincia di Taranto, a Napoli, per condividere la gioia e la commozione, dopo avere discusso la sua tesi in Malattie nervose e mentali dal titolo "Parkinson e parkinsonismi atipici (plus)", assegnatagli dal suo relatore, Antonio Gallo, professore associato di Neurologia presso la I Clinica Neurologica dell'Ateneo Vanvitelli . (Tarantini Time Quotidiano)

– L’Anaao Assomed accoglie positivamente le dichiarazioni del Ministro della salute Orazio Schillaci che oggi in audizione alla Commissione Affari Sociali, ha ribadito l’impegno del Ministero su tre punti considerati fondamentali dall’Associazione: eliminare il tetto di spesa sul personale, dare maggiore dignità agli specializzandi e valutare la flat tax per i medici per quello che riguarda la componente legata all’indennità di specificità medica e le indennità di specificità degli altri professionisti. (insalutenews)

Perché Schillaci sculaccia un po’ i medici di famiglia Per una riforma sanitaria che cambi davvero la situazione in cui versa la sanità italiana è necessaria la medicina territoriale. (Start Magazine)

E nell’uovo della Pasqua ‘offre’ anche tante opportunità di lavoro, come spiega ad Adnkronos/Labitalia, Stefano Cigarini, ad di Cinecittà World. “La primavera, l’estate e l’autunno sono la parte più importante della stagione di Cinecittà World. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sì alla presenza in pronto soccorso di specialisti di altri reparti, per scongiurare la carenza di personale in questa area. Abolizione entro l'anno del vincolo di spesa per le assunzioni nella sanità. (Italia Oggi)

(Adnkronos) – “Quello degli specialisti è, all’interno del nostro Servizio sanitario nazionale, un ruolo fondamentale in diversi ambiti: nella ricerca, nell’appropriatezza, nella clinica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)