Alessandro Volta, il Google Doodle "accende" la pila

Google celebra il 270simo anniversario della nascita di Alessandro Volta con un doodle. Che ricorda la sua più celebre invenzione: la pila. Cliccando con il mouse sul logo del motore di ricerca, la scritta Google si accende grazie a una batteria elettrochimica, ... (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Volta_A. 270 anni fa nasceva a Como Alessandro Volta, uno dei più grandi scienziati che il mondo conoscerà. (Fashion Times)

18 febbraio 2015. Alessandro Volta, l'inventore della pila elettrochimica, fu professore di Fisica e rettore all'università di Pavia. (La Provincia Pavese)

Il google doodle di oggi, 18 febbraio 2015, è dedicato al 27° anniversario della nascita di Alessandro Volta, il fisico italiano che inventò la pila. (Megamodo)

Si è svolta questa mattina nel comprensorio studentesco di Via Carroceto, ad Aprilia, la manifestazione commemorativa per il primo anniversario dell’inaugurazione dei due monumenti alla memoria del tenente Eric Fletcher Waters e di tutti i caduti dello Sbarco Alleato dispersi e rimasti senza sepoltura. (IlCorrieredellaCitta.com)

Nel 125° anniversario della morte, il paese Orange organizza una serie di eventi imperdibili tutti dedicati al talento sublime e tormentato di uno dei suoi figli più grandi. (Il Reporter)

Como, 18 febbraio 2015 - Google, il motore di ricerca più utilizzato del mondo, celebra Alessandro Volta nel giorno del 270esimo dalla nascita. E' una pila infatti l'immagine utilizzata per il “doodle” del giorno dal motore di ricerca. (Il Giorno)