Comprare e vendere casa a Milano, dove conviene e perchè

VareseNoi.it ECONOMIA

Investire nel mattone risulta essere ancora una delle scelte più gettonate, inteso come investimento sicuro da fare nel lungo periodo.

Solo nella prima periferia Forlanini, Parco Lambro – Cimiano, Zara – Istria, Ponte Lambro, Santa Giulia e Rogoredo il prezzo medio arriva a 2.700 - 2.200€/m².

Risulta essere però azzardato a volte immettersi nel mercato immobiliare se non si ha una chiara idea delle possibili alternative offerte dagli altri competitor. (VareseNoi.it)

Su altre fonti

Un mercato immobiliare, quello milanese, che si è sviluppato moltissimo negli ultimi anni L’andamento positivo è stato trascinato, come ovunque in Europa, dal settore residenziale che ha avuto un incremento di dieci punti percentuali. (Pambianconews)

Roma, invece, vede una tendenza differente con i prezzi delle case in diminuzione: da +1,7% si passa a -0,5% Il rialzo dei prezzi delle case è dovuto soprattutto all’aumento dei valori delle abitazioni nuove (+2%), mentre crescono di poco i prezzi delle abitazioni esistenti (+0,1%). (Immobiliare.it News)

A Chiaia, invece, per l'acquisto di un'abitazione va da un minimo di 5.000 euro al metro quadro fino a 6.000-8.000 euro. Quotazioni immobiliari aggiornate a Napoli: quanto costa comprare o affittare casa nei vari quartieri Napoli è una città in continuo mutamento e con essa cambia il suo mercato immobiliare. (Fanpage.it)

Il mercato immobiliare a Milano non mostra, in altre parole, altrettanti segni di ripresa se si guarda alle sole locazioni Ci sono finalmente buone notizie per il mercato immobiliare a Milano dopo mesi di incertezze, false ripartenze e frenate improvvise. (Radio RTM Modica)

Agosto ha registrato anche meno compravendite: il numero di vendite di case è diminuito del 9% a 17.257 transazioni, hanno annunciato CBS e l’ufficio del catasto che in questo caso registra solo immobili già esistenti. (+31mag.nl)

Non è affatto in gran forma, il mercato immobiliare in Italia. Il patrimonio edilizio in essere è complessivamente abbondante, soprattutto tenendo conto delle seconde case di villeggiatura e di quelle via via ereditate, ma che sono spesso disabitate. (Teleborsa)